Non riesco a dimagrire

Dimagrire 3 kg in 5 giorni

Avete mai sognato di perdere 3 kg in meno di una settimana, magari in vista di un importante evento? No, non si tratta di un miracolo, ma di un obiettivo possibile solo se, con forza di volontà, sarete capaci di rispettare alcune semplici regole e una dieta ipocalorica per soli 5 giorni che vi farà perdere peso in poco tempo.

Cosa serve per riuscire nell’impresa di dimagrire 3 kg in 5 giorni?

  • Godere di buona salute.
  • Autocontrollo. Senza un po’ di buon senso e forza di volontà che vi impediranno di aprire il frigorifero per mettere sotto i denti tutto ciò che abbia più di 200 Kal per morso, non andrete da nessuna parte. Armatevi di 5 giorni di pazienza per raggiungere il vostro obiettivo: perdere 3 kg in fretta!
  • Bere almeno 1,5L di acqua al giorno, meglio se 2L. L’acqua fa perdere peso, lo sapevate? Infatti, aiuta a sentirsi sazi, e quindi a mangiare meno. Al contrario, un corpo poco idratato tende a metabolizzare i grassi, che inevitabilmente vi si incolleranno su pancia, fianchi, glutei e cosce, per cui versatevi un bel bicchiere d’acqua ed iniziate da subito!
  • Movimento, passeggiate, sport sono per molti pigroni ( come me!!!) quasi paragonabili alle torture. Scherzi a parte, muoversi è il miglior metodo per perdere peso che l’uomo abbia mai “inventato”. Fare attività fisica, quindi, aiuta a perdere parte delle calorie introdotte con il cibo, a bruciare la massa grassa accumulata, a rassodare, e diciamolo pure, a stare bene con noi stessi e sentirci più felici. Per dimagrire in fretta e perdere peso è assolutamente necessario fare qualche sforzo!
  • Non saltare mai i pasti.

COLAZIONE:

Thè, caffè o latte, meglio se senza zucchero: è un trauma, lo so, ma 5 giorni passano velocemente. Due o tre biscotti secchi senza grassi

oppure

Succo di frutta senza zucchero o una spremuta d’arancia e due fette biscottate con un velo di marmellata o gallette di riso .

SPUNTINO MEZZA MATTINA/POMERIGGIO:

Frutta fresca di stagione o Yogurt magro con cereali integrali

PRANZO:

100 gr di petto di pollo ai ferri e 150 gr pomodori

40 gr di pane integrale, 1 cubetto di parmigiano e insalata mista con pomodori, cetrioli e lattuga condita con un cucchiaio di olio

un trancio di tonno al forno con 120 gr di zucchine

100 gr di stracchino fresco con 200 gr di finocchi

80 gr di bresaola con rucola e 40 gr di pane

CENA:

80 gr di pollo ai ferri, 150 gr di insalata condita con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

1 uovo sodo, una fettina di manzo magra ed un contorno di lattuga

75 gr di fesa di tacchino alla griglia e 150 gr di una verdura a scelta con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

100 gr di sogliola impanata con 100 gr di spinaci.

130 gr di spigola o orata al cartoccio e 100 gr peperoni grigliati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *