ricetta dietetica frullato di frutta

Vuoi dimagrire velocemente ma ti sei stancato della solita colazione e sei alla ricerca di nuove idee per la preparazione di un pasto sano e dietetico? La ricetta dietetica del frullato di yogurt e frutta fa proprio al caso tuo!

La ricetta dietetica del frullato di yogurt e frutta è una ricetta semplicissima e che richiede pochissimo tempo per essere praparata.

Il frullato di yogurt e frutta è un ottimo alleato dietetico per tutti coloro che stanno seguendo un programma di dimagrimento e vogliono avere un’alternativa per colazione e spuntini rispetto al solito yogurt magro e al frutto.

L’abbinamento di questi due alimenti, molto indicati in un percorso di dimagrimento in quanto a basso contenuto calorico e a ristretto contenuto di grassi, creano un alimento nuovo, gustoso e semplice da preparare per apportare qualche variente alla classica dieta.

Cambia ogni giorno il tipo di frutta usata per la preparazione del frullato di yogurt e frutta e crea un nuova variante dietetica per una sana colazione o uno spuntino con cui non ti annoierai mai.

INGREDIENTI PER LA PREPARAZIONE DEL FRULLATO DI YOGURT E FRUTTA

La ricetta dietetica del frullato di yogurt e frutta richiede solo tre ingredienti: yogurt, succo di frutta e qualsiasi tipo di frutta che avete a portata di mano, percui potrete prepararlo in qualsiasi momento, anche quando il vostro frigorifero sarà quasi vuoto!

½ tazza di succo di frutta puro al 100%
¾ tazza di yogurt bianco senza grassi
1½ tazza di frutta come mirtilli, lamponi, ananas o pesche

PREPARAZIONE 

Frullare lo yogurt con il succo di frutta in un frullatore fino a che il composto si sarà amalgamato del tutto. Successivamente aggiungere la frutta attraverso il foro nel coperchiocontinuando a frullare fino a che tutti i pezzi saranno stati sminuzzati ed il composto avrà una consistenza omogenea.

ELEMENTI NUTRIZIONALI DEL FRULLATO DI YOGURT E FRUTTA

• Per porzione: 279 calorie; 2 gr. di grassi ; 7 gr. di fibra; 56 gr. di carboidrati; 12 gr. di proteine; 38 mcg di folato; 4 mg di colesterolo; 46 gr. di zuccheri; 121 UI di vitamina A; 9 mg di vitamina C; 394 mg di calcio; 1 mg di ferro; 149 mg di sodio; 719 mg di potassio
• Bonus nutrizionale: calcio (valore giornaliero del 39%)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *