alimenti dieta jenny craig

Cosa e come mangiare nella dieta Jenny Craig

Quali sono gli alimenti permessi e quali quelli vietati nel sistema di dimagrimento Jenny Craig?
La dieta Jenny Craig, che consente di dimagrire anche più di 1 kg a settimana, è fatta di piccoli pasti. Si mangia fino a 6 volte al giorno e tutti i pasti hanno lo stesso ammontare di calorie.

Sono due i programmi di dimagrimento Jenny Craig:

  1.  In ogni pasto si assumono circa 150 calorie, per un totale di circa1000 kal giornaliere. E’ la versione più drastica, quella più rigorosa, adatta a persone in forte sovrappeso he devono perdere molti kg.
  2.  250 calorie per ognuno dei 6 pasti, per un totale di 1500 kal. Una dieta più sostenibile per chi deve perdere qualche chilo di troppo senza sforzi.
    Il programma dietetico ha una durata di 4 settimane e prevede l’assunzione di pasti pronti Jenny Craig, acquistabili sul sito ufficiale o preparabili in casa seguendo le ricette indicate.

Nella fase iniziale i pasti pronti potrebbero costituire il 100% della dieta, per essere man mano sostituiti con alimenti freschi. Questo la rende facile da seguire anche da chi ha poco tempo a disposizione. All’inizio, quindi, potrebbe risultare un po’ costosa, ma a giudicare dal gli alimenti consentiti, tra i quali cioccolato, pizza e popcorn, ne vale la pena !

Jenny Craig è una dieta personalizzata, preparata appositamente per ognuno di voi, per un costo iniziale di circa 30 dollari. Avrete una consulenza settimanale con un esperto nutrizionista Jenny Craig, e potrete consultare online ricette ed esercizi creati per il vostro piano di dimagrimento.

I cibi permessi: dieta Jenny Craig, cosa e come mangiare

Di fondamentale importanza per restare all’interno del programma Jenny, è quello di ricordarsi che ogni piccolo pasto va bilanciato, ovvero deve contenere un alimento a base di carboidrati, uno a base di proteine e una piccola percentuale di grassi.

I piatti della dieta Jenny sono gustosi e permettono di soddisfare anche il nostro bisogno di dolci, soprattutto quelli a base di frutta e cioccolato.
Si, avete letto bene: il cioccolato è uno degli alimenti permessi nel sistema di dimagrimento Jenny per perdere peso.

Gli alimenti principali, come ogni dieta ipocalorica, sono frutta, verdura e cereali, per assumere principalmente fibre , acqua e proteine ma nel menù della dieta non mancheranno carne bianca e rossa, pesce, uova, legumi e frutta secca. Sono permesse anche se con moderazione, la pizza margherita, le patatine ( cotte al forno però), ed i popcorn senza sale.
Dovrete, invece, diminuire drasticamente i grassi saturi, latte, latticini e tutti i derivati e i cibi che contengono sodio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *