petto di pollo al limone
Petto di pollo al limone per pranzi e cene ipocaloriche.

In vista dell’estate molte di noi hanno iniziato una dieta, per cercare di eliminare i chili di troppo in vista della prova costume. Qualche fortunata ne aveva solo 2 o 3 da smaltire, alcune, invece, molti di più. Quindi sono certamente ancora a dieta, in questo caldissimo mese di luglio 2020. Ecco qualche spunto per preparare til petto di pollo al limone, per continuare a dimagrire in fretta con qualche nuova ricetta per gustare questo semplice e veloce piatto estivo.

Dietetico, veloce e gustoso

Il petto di pollo è sicuramente un taglio di carne tra i più consigliati se si decide di voler perdere peso. Il petto, infatti è la parte più magra del pollo, a differenza della coscia che ha più grassi.

Ci sono vari metodi per cucinarlo: in padella o al forno, marinato, gratinato, ai ferri o impanato. Avete l’imbarazzo della scelta!

Di seguito troverete la ricetta del petto di pollo marinato nel limone e cotto in padella.

Petto di pollo al limone in padella

Prendete un limone e spremetelo in una ciotolina cercando di filtrarne i semi, in modo da poterlo riutilizzare in seguito per inumidire la carne durante la cottura.

Tagliate il petto di pollo a fettine o cubetti ( scegliete il taglio che preferite) e mettetelo a bagno nel limone per qualche minuto.

A questo punto prendete una padella antiaderente e mettete un po’ d’olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio sbucciato che farete dorare.

Quando l’olio è ben caldo mettete in padella il pollo marinato, senza il succo, facendolo cucinare a fuoco molto basso e con il coperchio fino a far prendere appena di colore. A poco a poco aggiungete il limone avanzato della marinatura che avrete allungato con appena d’acqua. Salate e lasciate cucinare fin quando il pollo sarà pronto. Se lo gradite potrete arricchire il pollo con spezie ed erbe aromatiche come il rosmarino o l’alloro.

Servire con un contorno di verdure crude ipocaloriche tra cui cetrioli, pomodori e lattuga.

Con pochi ingredienti sani e poco calorici avrete il vostro pranzo o la vostra cena pronti in pochi minuti. Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *