vino rosso fa dimagrire

Il vino fa dimagrire?

Sembra impossibile, e in seguito vedremo che lo è, eppure una ricerca canadese, ha dimostrato che bere uno o due bicchieri di vino rosso prima di andare a dormire potrebbe aiutare a perdere peso ritrovando la forma fisica.

La ricerca, condotta da Jason Dyck mette in risalto le proprietà benefiche del resveratrolo che agirebbe direttamente sulle cellule adipose di aumentare di densità. Per avere l’effetto sperato, il vino rosso deve essere consumato poco prima di andare a dormire. Bloccherebbe, infatti la voglia di spuntini notturni, che sono una delle maggiori cause dell’aumento del peso, visto che si tratta di calorie che difficilmente saranno smaltite dall’organismo. Tutte le calorie ingerite post cena saranno immagazzinate e porteranno ad un accumulo di chili nel corso del tempo.

La notizia è supportata anche dagli studi della Washington State University e di Harvard, che hanno confermato come un bicchiere (o due) di vino rosso possano aiutare a dimagrire.

Non solo. Sembrerebbe che berne un solo bicchiere corrisponderebbe a circa un’ora di attività fisica.

Secondo gli studi, il vino rosso può prevenire un aumento di peso del 70%, se questo bevuto  prima di andare a letto.

Perché si può perdere peso bevendo vino

Dimagrire con un bicchiere di rosso non è proprio una notizia inventata. In effetti, lo studio  del ricercatore dell’università di Alberta Jason Dyck  ha verificato che i benefici del resveratrolo sul corpo sono come quelli che si ottengono con l’esercizio fisico.

Il vino fa dimagrire: fake news o verità?

Purtroppo questa notizia è già stata smentita.

La ricerca di Dyck serviva a dimostrare come il  resveratrolo , presente anche in alcuni tipi di frutta e noci, potesse migliorare le prestazioni sportive.

Naturalmente bere uno o due bicchieri di vino non può in alcun modo portare gli stessi benefici di un’ora di allenamento. Per ottenere gli stessi risultati sul nostro organismo si dovrebbero bere tra le 100 e le 1000 bottiglie di vino rosso al giorno

Pensate di farcela? Per noi la cosa è umanamente impossibile!

Leggete il nostro articolo in merito all’alcool nell’alimentazione: calorie vuote che non servono di certo a perder peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *