Dieta biggest loser

Cos’è la dieta Biggest loser?

La Biggest loser diet è una dieta equilibrata basata sul reality show “Biggest loser”, un programma televisivo americano in cui il vincitore è colui che perde più peso durante lo show.

E’ un programma alimentare che prevede tattiche poco rivoluzionarie come mangiare pasti regolari ed equilibrati esercitando il controllo delle porzioni, tenere un diario alimentare e praticare esercizi fisici per sei settimane.

Seguire il regime alimentare consigliato dalla dieta Biggest Loser non solo può favorire la perdita di peso, ma può anche aiutare a prevenire o invertire il diabete; ridurre il rischio di cancro, demenza e Alzheimer; migliorare la salute del cuore e rafforzare il sistema immunitario.

Riduci le calorie, allenati e osserva i chili che si sciolgono.

La Biggest Loser Diet è considerata una dieta bilanciata, ovvero rientra negli intervalli accettati per la quantità di proteine, carboidrati, grassi e altri nutrienti.

Come funziona la Dieta “sfida all’ultimo chilo”?

Per iniziare la Biggest loser diet, puoi scegliere tra diversi libri, il più recente dei quali è “Il programma di perdita di peso: trasformare il tuo corpo, la salute e la vita”, che è stato pubblicato nel 2013.

I principianti potrebbero provare a seguire questi suggerimenti:
• Assicurati di avere un frutto o una verdura ad ogni pasto, quindi mangiane un’altra come spuntino. Includi un alimento proteico – diciamo, uova, ceci o petto di pollo – ad ogni pasto.
• Limitare il consumo di cereali integrali a due porzioni al giorno.
• Non mangiare più di 200 calorie al giorno di “extra” come dessert o cocktail.
Se segui il libro “6 settimane per una persona più sana”, darai anche un’occhiata ai tuoi fattori di rischio per lo sviluppo di malattie, calcolerai il tuo apporto calorico, imparerai il controllo delle porzioni e quando mangiare e vedrai perché avere un diario alimentare è importante. Il resto del libro è suddiviso in capitoli tematici , dalla prevenzione o inversione del diabete all’abbassamento della pressione sanguigna alta, e ognuno ti guida attraverso una settimana di programmi alimentari e raccomandazioni per diversi tipi di esercizio.

Quanto costa la Biggest loser diet?

La Biggest loser diet non deve essere costosa. Certo, frutta fresca, verdure, cereali integrali e pesce sono generalmente più costosi di un carrello pieno di cereali zuccherati, pane bianco e dolci.

Il programma Bootcamp Biggest loser costa $ 39,95 per 30 giorni; include otto settimane di video di allenamento giornalieri, da fare comodamente a casa senza l’ausilio di attrezzi costosi. Negli U.S.A. sono inoltre presenti i Biggest Loser Resort (Amelia Island, in Florida, Chicago e Niagara, nello stato di New York). Per circa 2000 dollari a settimana avrete a disposizione dietologi, allenatori personali e consulenti del benessere.

La Biggest loser diet ti aiuterà a perdere peso?

È probabile che perderete peso con la dieta Biggest loser , date le due tattiche dietetiche a prova di errore: restrizione calorica ed esercizio fisico. Devi solo assicurarti di restare fedele al programma.

Ogni giorno mangerai circa quattro porzioni di frutta e verdura, tre di cibi proteici, due di cereali integrali e non più di 200 calorie di “extra” come i dessert. Ciò dovrebbe costituire un menu in cui il 45% delle calorie della tua giornata proviene da carboidrati, il 30% da proteine ​​ed il 25% da grassi.

Quanto è facile seguire la Biggest loser diet?

Poiché la dieta Biggest loser non vieta interi gruppi alimentari, non dovresti avere problemi a rispettarla a lungo termine.
Seguire la Biggest loser diet è abbastanza conveniente. Questo perché abbondano ricette, cibi pronti e risorse online. Mangiare e bere alcolici è consentito, anche se ci sentiamo di consigliare un uso moderato delle bevande alcooliche in quanto molto caloriche e prive di nutrienti.
È facile trovare ricette dietetiche per seguire questo programma alimentare.
Se stai seguendo la Biggest loser diet puoi tranquillamente mangiare al ristorante. Scopri cosa vuoi prima di uscire e non lasciare che gli odori allettanti della cucina ti facciano cambiare idea.

Evitare cibi fritti o saltati in padella; optate per grigliate, cottura al vapore o al forno.

” Non aver paura di chiedere di creare il tuo piatto, con petto di pollo, broccoli e un lato di riso integrale. O fai degli scambi ai pasti, soprattutto nello scambio di qualcosa di bianco con cereali integrali”.

Bob Harper

La Biggest Loser diet è una scelta adatta alle persone impegnate poichè prevede anche dei pasti preconfezionati. Antipasti “Simply Sensible” , barrette, frullati, proteine in polvere e crema di granosono solo alcune delle possibili scelte di pasto pronto.

E un piano alimentare confezionato è persino disponibile tramite eDiets, dove si possono ottenere 21 pasti e sette spuntini per circa $ 180.

Risorse online, libri e ricette

Ci sono molti prodotti bonus nella dieta biggest loser. Il nome “The Biggest Loser” è praticamente su tutto: videogiochi di allenamento, CD e DVD; riviste alimentari e contacalorie; manubri; scalette; corde per saltare; bilance alimentari digitali; calendari e abiti sportivi. Per un ulteriore supporto, puoi assumere un allenatore individuale o unirti alla comunità online (a pagamento).
Non dovresti avere troppa fame con la Biggest loser diet. Gli esperti di nutrizione sottolineano l’importanza della sazietà, e poiché un pasto o uno spuntino ricco di fibre o proteine è previsto ogni poche ore sul piano alimentare giornaliero, dovresti riuscire a tenere a bada la fame.

Quanto esercizio fisico fare per dimagrire in fretta?

L’esercizio fisico è una parte fondamentale della dieta Biggest loser . Se stai seguendo “6 settimane per una persona più sana”, ogni settimana avrai un programma definito di allenamento per combattere e invertire le condizioni comuni relative al peso, dal diabete di tipo 2 all’ipertensione e alle malattie cardiache. Inizierai con l’allenamento con il peso corporeo (affondi, squat, flessioni), poi passerai all’aerobica, all’allenamento di forza e resistenza e persino allo yoga e ai pilates. Ciò che conta di più, però, è che ti stai muovendo. Gli adulti sono generalmente incoraggiati a svolgere almeno due ore e mezza di attività a intensità moderata (come una camminata veloce) a settimana, insieme ad un paio di giorni di attività di rafforzamento muscolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *