cereali integrali dieta velocissima engine 2

Cos’è la dieta Engine 2?

La dieta Engine 2, che è stata creata dal vigile del fuoco, ex atleta professionista Rip Esselstyn, è un piano a basso contenuto di grassi che mira a prevenire o addirittura a invertire le malattie legate alla dieta americana standard: le malattie cardiache , diabete, Alzheimer e cancro. I seguaci della dieta possono anche aspettarsi di aumentare la massa muscolare magra, affinare le loro menti ed energizzare i loro corpi, afferma Esselstyn.

La dieta è essenzialmente una dieta vegana con una svolta: elimina gli oli vegetali e prescrive solo cibi vegetali integrali. Salta i cereali raffinati e frullati e si concentra invece cibi come cereali integrali, frutta, verdura e legumi.
La dieta Engine 2 è considerata una dieta bilanciata.
Queste diete rientrano negli intervalli accettati per la quantità di proteine, carboidrati, grassi e altri nutrienti che forniscono.

Come funziona la dieta ?

Se sei pronto a provare Engine 2, devi prima decidere se sei un “pompiere” o un “cadetto del fuoco”. Se sei il primo, sei pronto per una revisione immediata dello stile di vita Engine, tagliando tutti i prodotti animali, i cibi trasformati e gli oli vegetali dalla tua dieta. Se vuoi cambiare gradualmente la tua dieta, seguirai il piano dei cadetti del fuoco, noto anche come la sfida dei 28 giorni, per passare dalla “stravaganza dietetica all’eccellenza dietetica”.

Ad ogni modo, puoi seguire subito questi suggerimenti:
Elimina tutti i prodotti di origine animale e gli alimenti trasformati della tua dispensa, compresa la maggior parte dei succhi di frutta.
Elimina dal tuo congelatore tutto ciò che ha più di 2 grammi e mezzo di grasso per 100 calorie.
Rifornisci la tua cucina con cereali integrali, fagioli, verdure e frutta.
Inizia le tue giornate con una grande ciotola di cereali integrali (con latte non caseario, ovviamente) condita con noci e frutta.
Per ulteriori indicazioni, investi nella dieta di salvataggio in sette giorni di Engine 2, che fornisce idee per ricette e suggerimenti per il fitness. Esselstyn ospita anche video online per guidare i neofiti attraverso il cambiamento.

Sia che tu decida di entrare nel programma in stile cadetto o di entrare come un pompiere, le persone a dieta Engine 2 sono incoraggiate a esplorare vari piani di pasti per trovare ciò che funziona per loro e impiegare gli strumenti e le risorse della dieta, incluso un riavvio con la sfida di 28 giorni, per rimanere in pista. Mangia quanto vuoi e perdi ancora peso, promette Esselstyn, finché smetti di consumare cibi e oli trasformati e segui una dieta a base vegetale.

La dieta di salvataggio di sette giorni di Engine 2

Per coloro che non sono ancora pronti a impegnarsi nella dieta standard Engine 2 ma che vogliono ancora provarlo, c’è anche la Sfida di salvataggio di sette giorni di Engine 2, delineata da Esselstyn in “La dieta di salvataggio di sette giorni di Engine 2“. I risultati propagandati in appena una settimana richiedono l’adesione rigorosa alle linee guida basate sui “sette pilastri” della dieta, che vanno dal focus della pianta al non bere calorie e limitare sale, zucchero e grassi.

Ciò significa avere:
Verdure di ogni tipo, dalle verdure a foglia verde alle patate.
Frutti interi.
Cereali integrali, come riso integrale, avena e quinoa.
Prodotti alimentari integrali al 100%, inclusi pane e pasta.
Legumi, come fagioli neri, lenticchie e ceci.
Sapori extra: erbe, spezie e condimenti come ketchup, senape e salsa barbecue.
Acqua, tè o caffè.

Eviterai:
Proteine ​​di origine animale tra cui carne, pollame, pesce, uova e latticini.
Olio estratto, inclusi olio di oliva, cocco e colza.
Pane e pasta raffinati.
Zucchero raffinato.
Sostituti della carne vegani trasformati.
Frullati.
Succhi di frutta.
Tutti i prodotti a base di cocco.
Noci e burro di noci.

Limita anche:
Avocado a 1/4 al giorno o meno.
Noci: non più di una manciata giornaliera.
Chia o semi di lino a un cucchiaio o meno.
Latte vegetale non zuccherato, avendolo solo in cereali e ricette, e non da bere.
Frutta secca: meno di un cucchiaio.

Quanto costa seguire la dieta Engine 2 ?

Puoi pagare di più per i prodotti freschi con la dieta Engine 2, ma risparmierai saltando il macellaio. Dovresti considerare l’acquisto del libro. Inoltre, puoi ottenere ricette personalizzate ogni giorno tramite un pianificatore di pasti Engine 2 che ti consente di creare menu e liste della spesa, chattare con un esperto del piano sette giorni alla settimana e accedere a risorse aggiuntive, come suggerimenti inviati via email, per $ 14 al mese o $ 99 a anno.

Partecipare alla Sfida dei sette giorni non comporta costi (tranne se si acquista il libro su cui si basa). Tuttavia, per coloro che desiderano estendere ulteriormente le lezioni dalla sfida, esiste un programma di cambiamento comportamentale intensivo di 10 settimane a pagamento con supporto di gruppo incentrato sull’applicazione dei principi dell’approccio dietetico alla vita reale. Il costo per iscriversi al programma, che include video educativi di Esselstyn, lezioni settimanali con attività a casa, chiamate di gruppo con gli allenatori di Engine 2 e coaching in un gruppo privato di Facebook più piccolo, è di $ 247.

La dieta Engine 2 ti aiuterà a perdere peso?

Probabilmente perderai peso con Engine 2. Come tutte le diete a base vegetale, il piano è a basso contenuto di grassi e ricco di fibre, che ti aiuta a sentirti sazio più a lungo. Inoltre, ti libererai dell’olio vegetale, che è altamente calorico. Invece dell’ olio, Esselstyn consiglia di cucinare con acqua (o persino birra) e cuocere con purè di banane, salsa di mele e prugne.

Quanto è facile seguire Engine 2?

La dieta di Engine 2 richiede molta motivazione e tempo di preparazione, ma il libro e il sito Web forniscono strumenti di supporto.
La dieta Engine 2 è piuttosto scomoda, quindi probabilmente dovrai abituarti a chiedere sostituzioni nei ristoranti e fare molti dei tuoi pasti a casa. Il libro e il sito Web abbondano di ricette di vari tipi di cucina. Puoi mangiare fuori con la Dieta Engine 2 – se sei coscienzioso e ti attieni alle linee guida del programma.
Seguire la dieta Engine 2 può richiedere del tempo, ma i programmi dettagliati dei pasti e le liste della spesa aiutano.

Non devi perseguire la dieta Engine 2 da solo. Il sito Web offre una comunità di supporto educativo online chiamata “Engine 2 Extra”, che include sconti per eventi, oltre a accesso a coaching, lezioni di cucina, blog dei membri e assistenza nella pianificazione dei pasti.
Dovresti sentirti abbastanza pieno con la dieta Engine 2. Gli esperti di nutrizione sottolineano l’importanza della sazietà, la sensazione di soddisfazione per aver mangiato abbastanza. Poiché questa dieta si basa su verdure, frutta e cereali integrali ricchi di fibre, non dovresti avere fame tra i pasti. Le ricette di Engine 2 sono realizzate per essere saporite.

Quanto dovresti allenarti ?

Esselstyn suggerisce un programma di fitness che va di pari passo alla sua dieta Engine 2. Se scegli di integrare il programma di esercizi raccomandato nel tuo nuovo stile di vita, dedicherai da 20 a 40 minuti all’attività aerobica (camminare, nuotare o giocare a tennis, ad esempio) tre giorni alla settimana. Negli altri due giorni seguirai il “Programma di esercizi E2”, tre round di quattro esercizi che fondono l’allenamento della forza con l’aerobica. Il libro offre elementi visivi abbinati a descrizioni degli esercizi che fanno lavorare le gambe, la parte superiore del corpo e il tronco, seguiti da attività cardiovascolare. Da parte sua, Esselstyn afferma che una dieta vegana ha supportato la sua carriera come triatleta professionista, aiutandolo a vincere importanti competizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *